Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2024

NYA Timeline Concert: Glastonbury Festival 26/6/2009

Immagine
Per la Timeline Concert di NYA esce questa settimana il concerto al festival di Glastonbury del 26 giugno 2009, parte del Continental Tour Europe 2008/09. Neil, accompagnato dalla sua Electric Band (Ben Keith, Rick Rosas, Chad Cromwell, Anthony Crawford e Pegi Young) e acclamato a gran voce da un pubblico in adorazione, si lancia in un set ad alto voltaggio che guarda soprattutto agli evergreen del suo repertorio decennale, con l'aggiunta dell'allora nuovissima " Get Behind The Wheel " e della recente " Spirit Road ". Chiude una bellissima cover di " A Day In The Life" dei Beatles. Hey Hey, My My (Into The Black) / Mansion On The Hill / Are You Ready For The Country? / Everybody Knows This Is Nowhere / Spirit Road / Words / Cinnamon Girl / Mother Earth (Natural Anthem) / The Needle And The Damage Done / Comes A Time / Unknown Legend / Heart Of Gold / Down By The River / Get Behind The Wheel / Rockin' In The Free World // A Day In The Life E s...

Il nuovo album dei Chrome Hearts è già realtà

Immagine
Ebbene sì, quello che scrivevamo ieri nella news del nuovo tour e nuovo album si è dimostrato vero. Neil Young e i Chrome Hearts (Micah Nelson, Spooner Oldham, Corey Mccormick, Anthony LoGerfo) hanno già registrato il nuovo materiale, ancora senza un titolo, agli Shangri-la Studios di Rick Rubin (stessa location di World Record ) con la produzione di John Hanlon. Tutto il processo è stato realizzato in analogico alla vecchia maniera. Ecco le prime foto postate sui social. 

Neil Young sta pensando a un nuovo album e a un tour in Europa nel 2025

Immagine
Nei giorni scorsi, Neil Young ha scritto sul suo sito che un tour europeo con i Chrome Hearts, la prossima estate , è in fase di organizzazione, ma che prevederà solo eventi all'aperto per limitare il più possibile la possibilità di malattie. Se diventerà realtà, l'Italia dovrebbe essere tra le tappe (forse il festival di Lucca?). Ad accompagnare questa notizia già splendida c'è anche la voce, sempre di Neil, di un nuovo album . Già sapevamo di un nuovo pezzo,  " Silver Eagle " , scritto la scorsa estate, ma evidentemente  la musa è tornata e in questo periodo di relativo silenzio su NYA non è escluso che Neil sia proprio al lavoro con la band. Attendiamo novità!