Songs For Judy: tracklist, copertina, uscita e anteprima di "Campaigner"
Songs For Judy, appena annunciato, ha già una data di uscita ravvicinata (30 novembre), una copertina e una tracklist. L'album sarà il #7 della Archives Performance Series.
Cominciamo dalla particolarissima cover:
Il doppio album rappresenta la versione ufficiale delle famose "Bernstein Tapes" che da tempo circolano come bootleg. Si tratta di pressoché tutte le canzoni acustiche eseguite dal solo Neil Young nel tour del 1976.
1. Judy G Rap
2. Too Far Gone
3. No One Seems To Know
4. Heart of Gold
5. White Line
6. Love Is A Rose
7. After The Goldrush
8. Human Highway
9. Tell Me Why
10. Mr. Soul
11. Mellow My Mind
12. Give Me Strength
13. A Man Needs a Maid
14. Roll Another Number
15. Journey Through The Past
16. Harvest
17. Campaigner
18. The Needle and the Damage Done
19. The Old Laughing Lady
20. The Losing End
21. Here We Are in the Years
22. Pocahontas
23. Sugar Mountain
(Nell'immagine la selezione dei brani, da NYA.)
Possiamo notare diverse rarità. Diverse canzoni hanno debuttato proprio in quel periodo: "White Line" (qui per la prima volta in versione acustica; alla fine del 1975 era stata suonata una sola volta con i Crazy Horse), "Too Far Gone", "Pocahontas", "Campaigner", "Give Me Strength" (uscita per la prima volta solo in Hitchhiker l'anno scorso), "No One Seems To Know" (inedita assoluta se escludiamo l'apparizione nel film Trunk Show, pure quello inedito).
Altre canzoni, pur già eseguite dal vivo in precedenza, a quell'epoca erano inedite: "Love Is A Rose", "Human Highway". Inoltre, di "The Losing End", "Here We Are In The Years" e "Roll Another Number" non esiste nessun'altra versione acustica in solitaria nelle uscite ufficiali.
L'unica assente dai concerti del 76 è "Old Man", ma è un'omissione perdonabile viste le altre esecuzioni live acustiche già disponibili.
Anteprima di "Campaigner":
Preordine della versione digitale già disponibile:
Commenti
Posta un commento