Neil Young appare a sorpresa per la protesta a Standing Rock, Dakota
Per il suo 71° compleanno, il 12 novembre scorso, Neil Young si è "regalato" (o per meglio dire, ha regalato ai fortunati presenti) un'apparizione a sorpresa durante una manifestazione di protesta a Standing Rock, in Dakota, luogo dove molti attivisti si sono riuniti per cercare di impedire l'installazione di un oleodotto. Neil ha suonato chitarra e armonica girovagando in mezzo alla gente.
Un breve filmato è apparso sulla pagina Facebook ufficiale di Young, mentre su Youtube è possibile vedere un altro video girato da uno dei presenti (lo trovate qui sotto). Questa protesta atta a preservare il territorio dei Nativi Americani è al centro della canzone "Indian Givers", uscita qualche settimana fa in anteprima (sarà sul nuovo album Peace Trail).
Aggiornamento 29/11/16
Lui e la compagna Daryl Hannah, anch'essa presente a Standing Rock, hanno poi scritto una lettera al presidente Obama chiedendo di intervenire per porre fine agli interventi della polizia contro chi protesta in favore dei nativi. Il messaggio è stato pubblicato sul Guardian e ha avuto eco anche sulla stampa italiana.
Commenti
Posta un commento